giovedì 16 aprile 2015

Colletto gioiello (Peter Pan Collar)

Buona sera carissime! Oggi vorrei parlarvi del colletto gioiello (o colletto alla Peter Pan), un accessorio che quando ho visto per la prima volta, mi ha fatto innamorare *.* Irrinunciabile per chi vuole trasformare con un solo tocco un outfit semplicissimo in super glamour.
Ne esistono di diversi tipi, dai più semplici da indossare sopra una camicia o un pullover a lavoro, ai più sofisticati arricchiti con strass, perline o pietre colorate.
Non vi piace lo stile troppo romantico? Non preoccupatevi! Esistono colletti gioiello in stile Rock, arricchiti con borchie e pelle.
Potete trovarli delle marche più prestigiose come questo Karl Lagerfeld e Luis Vuitton.

Karl Lagerfeld


Luis Vuitton


O se preferite le versioni low cost, non potete perdervi le rivisitazioni delle grandi marche fatte da  Zara e H&M.

H&M

Se invece quello che cercate è l'unicità, potete acquistarne di bellissimi fatti a mano. Vi consiglio questi di LaBuremi. I Colletti alla Peter Pan sono realizzati all'uncinetto e la loro particolarità sta nella chiusura che può essere in raso o realizzata con un foulard.

LaBuremi:Fatto a mano
Tra gli svariati colletti alla Peter Pan che ho nel mio armadio, uno dei miei preferiti è quello che ho trovato già applicato in una maglietta Pimkie.  Una semplicissima maglietta a maniche corte blu scuro, che viene valorizzata dal colletto ricoperto di perline che dà un tocco glamour all'outfit molto casual.


Maglietta Pimkie, mini shorts Tally Weijl, borsa Pinko 

E voi cosa ne pensate? Rispondete nei commenti.
Un abbraccio
Alessia D.

Nessun commento:

Posta un commento