domenica 19 aprile 2015

La gonna a ruota

Gli anni '50 sono caratterizzati dal periodo dopo guerra, periodo in cui la moda potè ricominciare a sbocciare. Durante la seconda guerra mondiale l' abbigliamento era regolato da norme severissime che stabilivamo il numero massimo di metri di stoffa con cui un cappotto o un vestito potevano essere confezionati, oppure l'altezza che le cinture non avrebbero dovuto superare.
Fu Christian Dior il 12 Febbraio del 1947 a "ribaltare" i canoni della moda, presentando a Parigi la sua collezione chiamata "New Look"che fu accolta da numerose critiche. I suoi abiti erano realizzati con tessuti pregiati che proponevano una rivisitazione in chiave moderna dei canoni stilistici dell'800. Finalmente fa la sua prima apparizione la gonna a ruota, accolta dalle donne tra scandalo ed eccitazione.

New Look, Tailleur Bar, Dior

Gli anni '50 sono tornati con prepotenza sulle passerelle ed ecco quindi tornare di moda la tanto amata gonna a ruota. Un capo d'abbigliamento intramontabile ma non sempre facile da abbinare.
Per un outfit perfetto indossate la gonna a ruota con una camicia bianca o colorata portata rigorosamente dentro la gonna. Potete indossarla anche con una maglioncino che metta in risalto il punto vita, oppure per la "versione estiva" con un crop top. Se indossate una maglia o una camicia molto semplice, completate l'outfit con una collana. Ai piedi potete mettere delle decollete o per stare più comode delle ballerine.

Elisabetta Franchi
Ecco come ho scelto di indossarla:



Gonna a ruota rossa H&M, top crop a righe H&M

Pochette nera con borchie
 Oppure:


Gonna a ruota color vinaccia H&M, camicia di jeans Motivi, collana lunga Chanel, ballerine vinaccia

E a voi piace la gonna a ruota?
Baci

Nessun commento:

Posta un commento